L’alimentazione nel nido, conoscere per scegliere

Altra importante informazione che, cari genitori, dovete chiedere quando andate a visitare un nido nuovo, è tutto ciò che riguarda l’alimentazione.

LOCANDINA WELLNESS_stampa

Dove vengono preparati gli alimenti? Chi gestisce la cucina? I nidi comunali hanno spesso le cucine esterne, i nidi privati invece lavorano molto più spesso con cucine interne, ovviamente regolamentate. Proprio per la comodità di avere cucina interna solitamente nei nidi privati il menù può essere abbastanza “personalizzato” specialmente quando si tratta di bambini piccoli con esigenze diverse date da svezzamenti diversi.

Come viene scelto il menù?  Che tipologia di dieta seguono i bambini? E’ affisso il menù all’interno dell’asilo? E’ importante che il genitore conosca il menù proposto per sapere sempre cosa mangia il suo bimbo a pranzo e proporre cose diverse la sera a casa. Molto utile anche capire come viene scelto il menù: solitamente è deciso dalle responsabili con l’aiuto di una nutrizionista ed è molto vario: i bambini hanno bisogno di mangiare cibi diversi per potere avere il fabbisogno adeguato alle loro esigenze di crescita.

Come avviene il momento del pranzo? Farsi raccontare come avviene il momento del pranzo è importante: è uno dei momenti più delicati del bambino ed è importante che avvenga con serenità e professionalità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...