Ricette Ninna Nanna

buon-sonno

Ho trovato questa ricetta molto interessante e sembrerebbe funzionale, non potevo non condividerlo con voi, mamme e papà che ci seguite!

Una ricetta che aiuta i vostri bambini a fare la nanna grazie alla quantità particolare di Triptofano che favorisce buoni sonni, in oltre molto buona e semplice da preparare, un’ottima ricetta “Salva Cena” come direbbe Benedetta Parodi!

Trovate qui la ricetta integrale!

Petto di Tacchino con Olive e Pinoli

Ingredienti per 4 persone

Un petto di tacchino tagliato a fettine

Una confezione di olive verdi o nere, o tutte e due

80 grammi di pinoli

Olio d’oliva

Sale

Pepe

Succo di limone

Farina

Aglio

Impana le fettine di tacchino nella farina e mettile a rosolare in padella con olio e uno spicchio d’aglio. Sale e pepe e un po’ di succo di limone, accompagnano la cottura della carne. Nel frattempo taglia a fettine le olive (ma se sei proprio alle cozze con il tempo, lasciale intere!) e mescolale con un cucchiaino d’olio e i pinoli. Volendo potresti frullare pinoli, olive e olio tutte insieme con un frullatore manuale. Una volta che la cottura della carne è quasi terminata, aggiungere il composto di olive e pinoli in padella e lasciare insaporire la carne. Et Voilà la cena è servita!

Alle olive e ai pinoli potresti aggiungere anche un trito di prezzemolo e basilico. Se poi vuoi creare un composto cremoso ti consiglio una variante che ho sperimentato una sera: in una ciotolina metti due cucchiai di farina e un po’ d’acqua e mescola fino a che il composto diventa omogeneo. Dopo di che unisci il composto, le olive e i pinoli in padella con il tacchino e lascia asciugare leggermente, si formerà una crema che amalgamerà molto bene tutti gli ingredienti!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...