Estate siamo pronti! Guide per viaggiare con i bimbi

Qualcuno di voi, qualche fortunato, ci starà leggendo dal mare, altri invece stanno ancora progettando le vacanze e non sanno proprio dove andare. Anche perché tra pannolini, cambi, allattamenti e via dicendo non tutte le mete sono così accessibili. Oggi però cerchiamo di aiutarvi in questa ricerca e vi proponiamo alcune soluzioni per evitare i problemi legate al viaggio, al viaggiare.

Consigli utili e molto pratici che ci propone il blog “Play- Tenere alla portata dei bambini”.

Buona lettura … e buon viaggio!

bolledisapone

“Viaggiare con i bimbi è possibile e può essere anche molto divertente!
Se organizzata nel modo giusto, la vacanza con i bambini, può diventare un importante momento di condivisione per tutta la famiglia. I figli non vanno visti come un problema, nè come il fulcro attorno a cui deve ruotare tutta la vacanza, ma semplicemente come dei componenti di un gruppo in cui ognuno deve divertirsi e non stancarsi troppo, deve imparare qualcosa, ed anche saper rispettare le esigenze degli altri.

Play vi invita a non rinunciare ad un bel viaggio perché si è diventati genitori, e vi propone una serie di suggerimenti ed indicazioniutili trovate in rete per programmare viaggi e vacanze al mare, in città o montagna con i bambini, da come fare i bagagli a dove dormire, da come risparmiare sui biglietti a dove trovare luoghi interessanti per tutta la famiglia.

http://www.travelforkids.com/: il giro del mondo a portata di famiglia! Dai voli agli hotel ai mezzi di trasporto, ai libri e guide da acquistare, una serie di suggerimenti per muoversi in ogni continente.

http://www.quantomanca.com/ e http://www.familygo.eu/: principalmente focalizzati sul territorio italiano, propongono una mappatura a livello regionale di hotel e agriturismi a misura di famiglia e una serie di informazioni ed eventi a cui partecipare, utili per pianificare e organizzare la propria vacanza.

http://www.babyinviaggio.it/: consigli e racconti di viaggio, un luogo in cui condividere le proprie esperienze.

http://www.flyingwithkids.com/travel_tips.htm: se avete in programma di muovervi in aereo con i vostri bimbi, questo è il posto giusto in cui trovare suggerimenti, offerte, indicazioni.

Infine, per il cicloturismo con i bambini su fiab-onlus.it (sito della Federazione dei ciclisti urbani e dei cicloescursionisti), una raccolta molto completa di consigli per organizzare un viaggio in bicicletta con i bambini. http://www.fiab-onlus.it/andare/bambini.htm

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...