La forchettina: consigli e storie per rendere il momento del pranzo sempre più piacevole!

Dopo il Cucchiaino, il libro di ricette e consigli per lo svezzamento, Miralda Colombo e Cevì hanno ideato una nuova guida pensata per coinvolgere bimbi e genitori nella preparazione di manicaretti succulenti. Con ricette semplici e foto animate da disegni colorati e vivaci, preparare un piatto diventa un’esperienza da condividere in famiglia. Un libro di ricette per riscoprire l’allegria di cucinare insieme, non solo pranzi e cene, ma anche menu adatti a gite fuori porta, a palati internazionali e anche a quelli un po’… difficili.

Schermata 2013-12-02 a 22.44.50

E poi non mancano ricette che in realtà sono storie da raccontare e, ovviamente, da assaggiare, e una sezione dedicata ai papà gourmet, perché anche per loro c’è posto in cucina. Un libro sorprendente per i più piccoli, ma anche fondamentale per i genitori che devono destreggiarsi fra ritmi frenetici e l’organizzazione dei pasti. Con menu settimanali e i segreti della dispensa perfetta portare in tavola piatti sempre diversi e nutrienti diventa più facile.

La forchettina – capitolo “secondo” che segue il successo del già citato Cuccchiaino di Alice – è edito da Gallucci ed è disponibile a 19,90 euro (9,99 se scegliete la versione digitale). Qui potete gustare un assaggio: la deliziosa ricetta dei calzoncini a caramella (leggi baby panzerotti per tutte le occasioni).

Per maggiori dettagli vedi SmammaBlog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...