Le candele fai da te!

Volete creare l’atmosfera giusta per il Natale, facendovi aiutare dai vostri bambini, per far sentire anche loro partecipi di questi preparativi? Beh vi suggeriamo un’idea proposta da Bebeblog.it: le candele natalizie!

Sono uno degli addobbi che non dovrebbero mancare nelle nostre case. Ecco qualche suggerimento per farle da voi, coinvolgendo anche i bambini. Infatti anche i bambini amano le candele di Natale, soprattutto se inserite all’interno di una decorazione, come ad esempio un bel centrotavola. Candeline di questo tipo, in perfetto stile natalizio, le troviamo ovunque, dai mercatini ai centri commerciali. Ma possiamo anche fare in casa!! Fare le candele in casa non è difficile, e, anzi, può diventare un’attività creativa molto piacevole da condividere con i piccoli di casa.

Ecco un semplice suggerimento che porterà colore in casa vostra e che potrà anche essere usato come piccolo regalino per i parenti o come segnaposto il giorno di natale!
Per prima cosa servono delle tazzine – da tè o da caffè – natalizie o rosse o bianche.
Poi dovete procurarvi della cera da sciogliere (potete usare anche vecchie candele) e gli stoppini, oppure utilizzare vecchi mozziconi, e scegliete i coloranti che preferite. Basterà squagliare la cera in un pentolino, colorarla utilizzando del colorante o i pastelli a cera sciolti, e colarla nelle tazzine.
I vostri bimbi potranno aiutarvi a scegliere i colori, le forme!

Ecco che avrete delle bellissime candele!!

20131215-100741.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...