Il ristorante che fa anche da tata? Esiste!

Spesso i genitori avrebbero piacere ad uscire la sera, ma finiscono con lo stare a casa perchè non trovano nessuno che possa tener loro i figli. E’ un peccato chiudersi in casa perchè non si è solo genitori ma bisogna ricordare che si è anche una coppia e che gli svaghi fanno guadagnare in serenità alla famiglia stessa. Abbandonare le amicizie perchè non si riesce ad organizzare serata divertenti è negativo perchè si rischia di isolarsi dal resto e restare focalizzati solo nel piccolo contesto casa.

Certo è che non è facile trovare sempre una soluzione per essere tranquilli e lasciare i figli per uscire un paio di ore.

Schermata 2014-01-18 a 09.41.28

Avevamo già sollevato l’argomento qualche mese fa, quando abbiamo parlato del servizio offerto dalle Bhum-mamme, che l’ultimo venerdì di ogni mese, propongono la “Friday Kids Night”: un servizio di baby sitting serale, dalle 18.30 alle 22.

Molti locali stanno rendendosi più accessibili a questi genitori che non possono non portarsi dietro i bimbi e organizzano sopratutto nel weekend attività che possano intrattenere i bambini mentre i genitori mangiano tranquilli con amici:  piccoli laboratori di vario genere, animatrici, trucca bimbi, pastelli a cera e fogli di carta per colorare.

I ristoranti che offrono questo servizio stanno avendo un successone: tantissime famiglie ne approfittano dei servizi offerti e rimangono davvero soddisfatte.

Ne esistono a Milano, come l’hotel Principe di Savoia che ha introdotto questo servizio all’interno del suo ristorante; a Roma, il celebre Bar del Fico, dietro piazza Navona, e anche il Rec23.

I ristoranti stanno cambiando faccia, e a chi ha bambini questa nuova faccia piace molto!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...