Il concorso che premia l’abilità artistica dei bambini e che insegna a prevenire le malattie!

Disegnami.it  è un concorso rivolto ai bambini/ragazzi dagli 0 ai 14 anni e ai loro genitori, e vuole aiutare a combattere i malanni di stagione in modo simpatico, divertente e perché no premiante. Infatti il concorso punta a stimolare in modo simpatico e divertente la creatività dei bambini toccando anche un argomento molto importante, la prevenzione dei malanni stagionali.
Quale modo migliore per imparare a conoscere e sconfiggere la febbre, la tosse, il mal di gola, il mal di pancia e il mal di orecchi se non attraverso il disegno?! Il concorso è infatti promosso e sponsorizzato dalla nota azienda farmaceutica Bracco, settore pediatria.
Come funziona questo concorso? Semplice, ci sono 5 temi a disposizione che possono essere il soggetto dei disegni inviati: la febbre, la tosse, il mal di gola, il mal di pancia e il mal di orecchi. Ovviamente i concorrenti verranno divisi in fasce d’età: da 0 a 5 anni compiuti, da 6 a 11 anni compiuti, da 12 a 14 anni compiuti. I premi in palio sono tantissimi: 300 premi in palio, suddivisi nelle diverse fasce, verranno infatti premiati 100 autori per ogni fascia; nel sito dedicato al concorso è possibile leggere il regolamento completo.
La partecipazione e l’invio dei disegni può avvenire tramite il sito http://www.disegnami.it  fino al 26 agosto 2014 o con la più tradizionale busta e francobollo spedita entro il 31 luglio 2014 a: Bracco S.p.A., C.P. 17052, 20128 Milano. Oltre a caricare i propri disegni, sul sito è possibile scegliere i vincitori attraverso la votazione on-line.
Ma non sono stati coinvolti solo bambini e genitori in questo progetto, infatti anche i pediatri italiani hanno un ruolo: Bracco sta consegnando a seimila studi medici nelle diverse Regioni oltre 250.000 kit da disegno, che i medici regaleranno ai loro giovani pazienti, per far si che anche questi bambini partecipino e che i pediatri siano parte attiva della promozione di questa iniziativa.
In bocca al lupo a tutti!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...