Mamusca, a Milano un punto di riferimento per mamme e bambini

Il nome – un affettuoso neologismo che richiama la matrioska russa, simbolo di prosperità e dolcezza – racchiude il senso di un progetto nato per offrire accoglienza e condivisione. Inaugurato a settembre, “Mamusca” è già un punto di riferimento per chi vuole trascorrere ore liete insieme ai propri bambini.

Libreria, Caffè, teatro di allegre merende, il locale aperto a Dergano è la conferma che anche Milano può sorprendere con simpatiche novità. Deus ex machina di questo luogo sono quattro donne: Romana (un passato da archivista a Grazia Neri) e Francesca (blogger) che si occupano del bar, Fiore e Antonella che da anni gestiscono la libreria Libri di Luna. 

Il bar ha un arredo divertente con pezzi di recupero rivisitati con fantasia, ma a colpire è soprattutto la zona pensata per i piccoli, con tavolini e seggioline, cucinetta di legno e tantissimi giochi. Non è l’unica sorpresa per i giovanissimi avventori.
Diversa dal solito anche la merenda: bandite quelle confezionate, qui si assaggiano delizie di stagione, come le tortine di zucca o di lenticchie e cioccolato preparate dal forno della cooperativa «A tutto aromi». «Puntiamo su genuinità e semplicità: da noi si può chiedere anche un bicchiere di latte con una fetta di pane con la marmellata», sottolinea Francesca Rendano.

Un’intera parete è dedicata ai libri: cartonati, volumi dalle grandi e magiche illustrazioni, pagine e pagine di storie e avventura scelti con cura, senza dimenticare le mamme e i papà, ai quali si offre una selezione di titoli sull’educazione e le ultime novità.
Mamusca è anche un centro per giochi e socializzazione… fra una colazione, un laboratorio d’arte, un incontro sulla maternità, il tempo passa leggero regalando a tutti frammenti di serenità.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...