MammaBollita

Mamme all’ascolto, volete condividere le vostre “disavventure” e le vostre esperienze come mamme alle prese con la vita di tutti i giorni?

C’è MammaBollita!!

Cos’è MammaBollita??

Ecco come si descrivono sulla loro pagina Facebook!

Diventare mamma non peggiora o migliora la situazione di partenza: la enfatizza.
Se non eri magra prima del parto, inutile guardare con invidia le mamme vip, se eri disordinata, ora ti porti in giro una borsa di sopravvivenza dove quello che ti serve è sempre a casa, se eri ritardataria, ora non guardi neanche più l’orologio. 
Diventare mamma ti ribalta l’equilibrio, gli spazi, le relazioni e il tuo sforzo quotidiano si concentra su un unico obiettivo: essere una brava mamma. Vorresti crescere una persona sicura di sé, rispettosa degli altri, capace di emozionarsi e aperta al mondo. Vorresti. Il più delle volte sei di corsa, passi la giornata a spuntare la lista delle cose da fare (sempre se non la perdi), ti riposi quando sei al lavoro e concentri nel tuo tempo libero (una volta si chiamava così) la gestione della tua famiglia. La mammabollita è questa, ci prova e ci riesce a modo suo. Con la sua imperfezione, la sua ilarità, l’umore che saltella e la grande convinzione che i figli, i suoi figli, un giorno saranno come lei: cotti al punto giusto per essere soddisfatti della propria vita.
Siamo mamme nella fase dei “terrible twos”, quelle che si incontrano una volta alla settimana al bar, si whatsappano, si scrivono e condividono tutto, dal momento più liberatorio della giornata “si è addormentato” a quello più frustrante “si è svegliato alle cinque”. Mamme normali, che si sentono single per il semplice fatto di bersi un cappuccino senza attivare il multiocchio e il terzo braccio. Senza figli ti gusti con calma una brioche e riesci perfino a mangiarla tutta tu.

Ecco alcune frasi divertenti che condividono sul web per far ridere le mamme e non farle sentire solo nelle loro disavventure 😀

 

Schermata 2014-05-20 a 22.41.24 Schermata 2014-05-20 a 22.41.36 Schermata 2014-05-20 a 22.42.19 Schermata 2014-05-20 a 22.42.57 Schermata 2014-05-20 a 22.43.25

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...