Ikea e l’altra letterina di Natale

IKEA ci fa gli auguri di natale in maniera originale e commuovente! Ha infatti organizzato un esperimento: ha chiesto ad alcuni bambini di scrivere la letterina a Babbo Natale; subito dopo gli è stato chiesto di scrivere anche un’altra lettera, una lettera per i propri genitori, “Cosa chiedereste ai vostri genitori per questo Natale?”.

Dopo un primo momento di smarrimento e di indecisione, i bambini iniziano a scrivere con il cuore e quello che nasce vale proprio la pena di essere ascoltato. Il silenzio iniziale ha permesso loro di tirar fuori parole davvero emozionanti seppur nella loro semplicità. Ci fanno capire che il natale non è solo regali costosi e giganti, il regalo più grande che un bambino può ricevere è poter passare del tempo con i loro genitori, basta aprire il cuore, non ci sono scuse che tengano. Buona visione!

PS. “Los reyes magos” in realtà per gli Spagnoli sono l’equivalente della nostra epifania: i Re Magi, ma essendo lo spot natalizio Ikea ha voluto tradurre con Babbo Natale per meglio evocare lo spirito di questa lettera che per loro è molto importante e che rientra appieno nello spirito del Natale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...